Garanzie accessorie e polizze flessibili per assicurare la tua moto

Personalizzazione e tecnologia sono i concetti più gettonati quando si parla di assicurazione moto. Soprattutto a partire dal 2017, con l’innovazione in campo assicurativo per quanto riguarda le polizze flessibili.

Grazie a nuove formule e garanzie accessorie a disposizione dei proprietari di motocicli, le polizze risultano sempre più flessibili e si adattano alle abitudini di ogni motociclista e alle proprie necessità, rendendo le offerte delle compagnie assicurative sempre più interessanti.

Secondo i sondaggi condotti dall’IVASS, nella prima metà del 2017 sono aumentate di molto le richieste di garanzie accessorie per quanto riguarda le assicurazioni moto. Man mano che le polizze si facevano sempre più personalizzate e tecnologiche, cresceva la possibilità per i motociclisti di assicurare il proprio veicolo con maggiore attenzione alle proprie necessità.

Al momento esistono numerose compagnie che offrono una copertura in caso di furto o incidente, implementando dispositivi elettronici in grado di permettere la localizzazione della motocicletta o del blocco dell’accensione qualora sia stato verificato il furto.

Un’altra importante innovazione riguarda i dispositivi di allarme in caso di incidente e i sistemi elettronici di controllo automatico della velocità. In più esistono anche dispositivi da utilizzare insieme allo smartphone in grado di controllare il tasso alcolemico del conducente prima che egli possa mettersi incautamente alla guida.

Se la moto viene utilizzata solo per pochi giorni all’anno o per brevi percorsi, è possibile valutare le coperture assicurative che offrono sconti proprio per chi usa la moto in questa maniera.

Secondo gli stessi sondaggi IVASS, c’è stato un grande aumento anche per le polizze modulari. Si tratta di polizze assicurative multirischio adattabili alle proprie esigenze. Questo tipo di coperture permettono di assicurare fino a quattro veicoli diversi tra automobili e motociclette, garantendo anche la tutela legale in caso di violazioni del codice della strada o di danni a terzi.

Hai una moto e vuoi scegliere una polizza assicurativa davvero fatta su misura per te? Riempi il modulo contatti e ti informeremo gratuitamente entro 24 ore.